AVIGLIANA BASEBALL – REBELS vs PORTA MORTARA – Play Off

IL CIELO SOPRA AVIGLIANA OGGI E’ … MENO BLU

… anzi possiamo dire che oggi il cielo sopra Avigliana è carico di “nuvole rosse”… arrivate da Novara!

I grandi acquazzoni nella notte e le nuvole su Avigliana hanno minacciato di far rimandare la partita, ma si è riusciti a giocare.

I ragazzi del Porta Mortara partono alla grande: battute sicure sui lanci di Edo Franchino, e un gioco attento portano i rossi a chiudere il I° inning 4 a 0 non concedendo ai Rebels neppure una base.

I lupi sono così frastornati che il II° inning è la fotocopia del primo: ancora 4 punti per il Porta Mortara che con 11 lanci precisi elimina 3 battitori. E siamo 8 a 0.

Il coach Domenico cerca di caricare i lupacchiotti storditi dal risultato. Nel III° inning i piccoli Rebels riescono ad eliminare un paio di avversari con prese al volo e bei tiri di Edo Carello dal monte. Il Porta Mortara raccoglie però ancora un punto. La tensione è alta e un battibecco con l’arbitro porta all’inizio del nostro attacco all’espulsione del coach Domenico. I ragazzi Rebels impallidiscono e nel dugout cala un silenzio surreale: impietriti è dire poco. Coach Elena si porta a suggerire in terza e Paolo viene promosso suggeritore in prima. Giova va in battuta: dopo 2 strike fa rotolare la palla tra gli esterni e lui arriva in prima, poi a grandi falcate in seconda. Nel tentativo di eliminarlo gli esterni sbagliano e lui conquista la terza. I Rebels si caricano: conquistano un’altra base ma nessun punto. 9 a 0 per il Porta Mortara.

IV° inning: coach Elena riesce a infondere tranquillità ai ragazzi. Mattia dal monte mette a segno una bella serie di strike e di nuovo i Rebels non concedono nessun punto all’avversario. Spronati dal tifo mai stanco sugli spalti i lupi tirano fuori i denti e portano a casa i primi due punti che mantengono viva la speranza. 9 a 2.

Nel V° inning nonostante alcuni svarioni in difesa i Rebels riescono ancora a non concedere punti ai ragazzi del Porta Mortara sempre precisi, attenti ed incisivi. Purtroppo però non riescono a farne: nonostante le belle battute di Edo Franchino e Nicolò l’inning si chiude a basi piene ma nessuno arriva a casa.

La partita è praticamente finita e nel VI° inning i piccoli lupi concedono ancora 3 punti agli avversari e nell’attacco lasciano il posto ai più piccoli Marcello, Diego e Samuel, le nostre speranze per il futuro.

La partita si chiede 12 a 2 con i ragazzi a ringraziare il pubblico della tribuna che non ha mai smesso di sostenerli.

Finisce la nostra corsa: bravi ragazzi! Come sempre è stato bellissimo condividere le situazioni con voi. Ci sarebbe piaciuta più grinta da parte vostra in certi momenti e più senso di squadra in altri. In ogni caso siamo orgogliosi di poter essere con Voi a festeggiare e parlare degli errori fatti e da non rifare…

Onore ai nostri piccoli Rebels e complimenti sinceri ai ragazzi del Porta Mortara, una bella squadra che ha saputo giocare una bella partita: bravi!!

Nell’attesa dei tornei estivi … buone vacanze a tutti

“Perché la forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco.” (Rudyard Kipling)

[P.P.]